Flavia Bratos

Latest News

La mia carriera è iniziata a 18 anni con un'amica più grande di me la carissima Mariuccia che insieme formammo una band di nome The FOXIS girammo tutta l'Italia e a me non sembrava vero dopo la prigionia nella mia casa a Trieste avevo finalmente in faccia il vento della libertà.

Mi sentivo padrona del mondo e cosa più importante di me stessa, suonavo il mio piano con tutta la passione possibile mai così bene, l'avventura di The Foxis durò per quasi tre anni poi sentii l'esigenza di qualcosa di diverso di più personale e partii per Roma la mitica, da quel momento sognavo di incontrare per le strade attori attrici e cantanti, Roma era già al centro della dolce vita  di tanti Vips Marlon Brando con il suo Tango, Mina che urlava” Amor mio” che per Lei era “Grande Grande” o la Patty che girava come una “Bambola” la Carrà che aveva addirittura fatto vedere l'ombelico agli italiani sognavo di andare un giorno in TV come loro di far sentire a tutti la mia voce e come le mie mani suonassero.

Ascoltavo il Jazz di Arold Garner ed Oscar Peeterson , Caterina Valente, Frank Sinatra, Sara Voughan Ella Fiztgerald Burt Bacharach e tanti altri volevo diventare sempre più brava per dare il meglio di me, ma il mio arrivo a Roma non fu come avevo sognato all'inizio ci furono più delusioni che gioie le persone erano più furbe di me e ti fregavano appena ti voltavi, ma la sincerita e lealtà a volte ripaga ed è quello che è successo a me.

Nel 1983 incontrai un jazzista di nome Fabio Fabbri e diventammo subito grandi amici e si accorse che avevo bisogno di una mano e me la diede insegnandomi le tecniche moderne visto che venivo dal classico e volevo fare musica moderna per me e stato prezioso e da li a poco mi procurò un contratto con la famosa Casina Valadier e li fu il via per la mia carriera artistica incontrando finalmente attori come la grande Monica Vitti la quale mi fece una dedica bellisima che conservo  con tanta cura. Poi arrivò un contratto con Hotel de la Ville dove lavorai a lungo e li veramente un  tappeto rosso di attori attrici e cantanti da :Vittorio Gasmann, Ursula Andress, Antonella Lualdi, Stefania Sandrelli, Sean Connery, Claudio Baglioni,il Maestro Rubistein e tanti altri. Dopo questa bellissima esperienza ho suonato in tanti altri locali della Roma bene.

Nel 1994 inauguro il pianobar presso l'hotel Valadier dove tutte le sere era frequentato dai Vip della televisione e teatro dandomi così l'opportunità di fare televisione prima come ospite al Tappeto Volante poi una trasmissione tutta per me Il Campionato della lingua Italiana con Luciano Rispoli e Anna Carlucci, togliendomi così grandi soddisfazioni. Intanto i miei impegni si moltiplicavano e le richieste erano sempre di più e come sono tuttora. Serate importanti concerti al teatro Brancaccio.

Poi mi arrivò un ingaggio dal team dell' On. Casini per suonare al suo matrimonio a Siena ed è palese che accettai senza battere ciglio felice ed entusiasta partii e fu un successo. Rientrata a Roma ritornai al Tartarughino locale storico  dove mi esibivo tutte le sere, in compagnia di politici e persone dello spettacolo.

Oggi collaboro con Hotel Esedra e non solo per gli eventi musicali. 

Latest Video

Thumbnail Caption

Il silenzio del verde incontaminato delle mie Dolomiti la neve candida che a volte schiacciavo con i miei sci insieme alla tribù che a volte si concedeva un po' di svago dalla schiavitù delle loro attività. Il tramonto sul mare della mia Trieste cinta dal promontorio del Carso, i miei cani e gatti che sonnecchiano nel mio giardino nella campagna a nord di Roma dove mi sono trasferita  dieci anni fa, le mie partite a Burraco con gli amici ai quali invito ad assaggiare i miei manicaretti fare grandi passeggiate e ginnastica che puntualmente faccio tutte le mattine per smaltire le abbuffate. Il mio cinema, i miei libri ma soprattutto la mia musica…

Photo story

Album Review

Thumbnail Caption

Ne ho a Trieste di carissimi anche di scuola dei pazzi irriducibili, ma nella mia nuova vita a Roma dove arrivai trentadue anni fa ne ho trovati altri ma non subito c'è voluto un po di tempo, gente simpatica piena di hummor con la battuta sempre pronta.